Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

MotoGp, a Laguna Seca Rossi vola

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MotoGp, a Laguna Seca Rossi vola Empty MotoGp, a Laguna Seca Rossi vola Sab Lug 04, 2009 1:05 pm

Cristina

Cristina
Admin

MotoGp, a Laguna Seca Rossi vola:
nelle libere è davanti a Lorenzo e Stoner


ROMA (4 luglio) - La prima delle due gare americane di Moto GP è iniziata a Laguna Seca con una grande prestazione della coppia del team Fiat Yamaha formata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che si sono piazzati al primo ed al secondo posto. Rossi è stato il più veloce con il tempo di 1'21"981 ed ha preceduto il compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, con il tempo 1'22"093. Terza posizione per Casey Stoner su Ducati (1'22"170). La spettacolare pista californiana è stata inondata dal sole nel corso dell'intera giornata e i piloti ne hanno approfittato per rifinire l'assetto in modo da renderlo adeguato alla difficile natura della pista, lunga 3,601 Km.

Rossi, che qui ha vinto in modo spettacolare l'anno scorso, si è trovato immediatamente a proprio agio sulla pista. Il campione del mondo ha girato costantemente rimanendo fra i primi tre tempi con la sua M1 gommata Bridgesgtone. Lorenzo ha passato gran parte della sessione in seconda posizione prima di migliorarsi ad undici minuti dalla fine e balzare al comando. Quando sembrava che si fosse aggiudicato il miglior tempo delle prove, Rossi lo ha scalzato nell'ultimo dei giri a sua disposizione, migliorando il tempo dello spagnolo di appena un decimo di secondo.

Nella prove libere sono rimasti indietro lo spagnolo Dani Pedrosa (SPA) Repsol Honda (1'22"637) che ha fermato il cronometro con il quarto tempo davanti al connazionale Toni Elias (San Carlo Honda Gresini 1"22.682). Sesto posto per l'italiano Andrea Dovizioso (Repsol Honda 1'22"880) e settimo per Marco Melandri (Hayate Racing Team 1'23"140), mentre solo 12° si è piazzato Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP 1'23.637. Solo 14° lo statunitense Nicky Hayden (Ducati Marlboro Team 1'23"747), 15° Sete Gibernau (Grupo Francisco Hernando 1'24"533).

Il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.