Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

il miliardario Madoff condannato a 150 anni di carcere.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Cristina

Cristina
Admin

Usa, il miliardario Madoff condannato
a 150 anni di carcere per truffa

Ritenuto responsabile di una frode da 50 miliardi di dollari
Il giudice Chin: crimine diabolico senza precedenti


NEW YORK (29 giugno) - Bernard Madoff, autore della truffa a piramide più ingente della storia, è stato condannato oggi a 150 anni di carcere. Il giudice del tribunale di New York che ha emesso la sentenza ha definito quello di Madoff «un crimine straordinariamente diabolico». Al momento della lettura della sentenza, il pubblico presente in aula è esploso in un applauso liberatorio. Prima della sentenza, nove delle vittime di Madoff avevano chiesto al giudice di usare la massima severità. Madoff è accusato di aver sottratto ai suoi investitori oltre 50 miliardi di dollari.

Condanna non è record. Sebbene la sentenza inflitta a Madoff sia esemplare, non rappresenta però un record per la giustizia americana. Nel 2000 un uomo fu condannato a 845 anni di carcere per numerosi capi di imputazione per truffa.

Applausi in aula dopo che il giudice Danny Chin ha pronunciato la sentenza sul caso Bernard Madoff, condannato a 150 anni di carcere per avere dato vita a una maxi truffa che ha coinvolto migliaia di investitori, molti dei quali ridotti quasi sul lastrico. L'udienza è stata aggiornata e Madoff portato portato via. È atteso ora un comunicato della moglie del finanziere.

Il giudice: mai un caso così. «Nessun altro caso di frode è comparabile con il caso Madoff». Lo ha detto il giudice Denny Chin, precisando che «il simbolismo della sentenza è importante perchè attraverso questa si invierà un messaggio».

Il finanziere: mi dispiace, mi scuso. «Mi dispiace, ma so che questo non vi aiuta». «Non ci sono scuse per il mio comportamento, per aver ingannato gli investitori e i dipendenti». Lo ha detto, davanti al giudice, Bernard Madoff, che girandosi verso le vittime del crack ha chiesto scusa. «Ho mentito a mio fratello e ai miei due figli. Vivo in un stato di tormento. Ho commesso un errore di giudizio», ha ammesso il finanziarie.

il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.