Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat protesta davanti alla fabbrica.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fiat protesta davanti alla fabbrica. Empty Fiat protesta davanti alla fabbrica. Lun Giu 29, 2009 11:54 am

Cristina

Cristina
Admin

Fiat Termini Imerese, operai tolgono
i blocchi, protesta davanti alla fabbrica

In mattinata occupati i binari della stazione e volantini in autostrada


TERMINI IMERESE (29 giugno) - Sciopero e picchettaggio nella fabbrica della Fiat di Termini Imerese e nelle aziende dell'indotto. Gli operai protestano contro l'ipotesi di riconversione dello stabilimento che secondo, quanto annunciato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, dal 2012 non assemblerà più auto. Secondo Fim Fiom e Uilm allo sciopero hanno aderito tutti gli operai. Gli operai hanno occupato i binari della stazione ferroviaria di Fiumetorto, bloccando la circolazione ferroviaria. Contro la riconversione si sono schierati Fim, Fiom e Uilm.

Blocchi sull'autostrada Palermo-Catania, all'altezza dell'area industriale di Termini Imerese, stanno rallentando la circolazione. In entrambe le corsie, verso Palermo e verso Catania, gruppi di operai distribuiscono volantini agli automobilisti, ai quali spiegano le ragioni della protesta. Le vetture, pur rallentate, vengono fatte transitare.

Blocchi rimossi. Gli operai hanno liberato i binari, ma nel frattempo durante la protesta, due treni provenienti da Campofelice e Cefalù e diretti a Palermo sono stati sostituiti con pullman, mentre un intercity partito da Roma giungerà con un'ora di ritardo. I lavoratori si sono radunati davanti ai cancelli della Fiat, dove prosegue la protesta. Fim Fiom e Uilm fanno sapere che le iniziative di lotta saranno replicate nel pomeriggio.

«Lo sciopero e i blocchi a Termini Imerese sono la risposta degli operai a Marchionne e al suo progetto di chiudere lo stabilimento». Lo dice il segretario della Fiom di Termini Imerese, Roberto Mastrosimone. «È anche la risposta - aggiunge Mastrosimone - a chi ha consigliato agli operai di non scioperare e verificare il piano di riconversione».

Il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.