Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Under 21 italiana batte la Bielorussia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Under 21 italiana batte la Bielorussia Empty Under 21 italiana batte la Bielorussia Ven Giu 26, 2009 12:12 pm

Cristina

Cristina
Admin

Europei under 21, l'Italia batte
la Bielorussia. Ora la Germania


HELSINGBORG (23 giugno) - L'Italia si è qualificata per le semifinali degli Europei Under 21 in corso in Svezia, battendo la Bielorussia 2-1. La nazionale di Casiraghi chiude in testa con 7 punti il gruppo A e affronterà venerdì la Germania.

La Svezia si è qualificata per la semifinale degli europei Under 21 battendo la Serbia 3-1 (3-1), nell'ultima giornata del gruppo A. Le reti: per gli svedesi a segno Berg al 7' e al 15' (rigore), e Toivonen al 29'; Kacar al 28' per la Serbia. La Svezia chiude al secondo posto il girone con 6 punti alle spalle dell'Italia e affronterà venerdì l'Inghilterra.

L'Italia under 21 ha raggiunto le semifinali dell'Europeo di Svezia e lo ha fatto qualificandosi al primo posto del suo girone, grazie al successo sulla Bielorussia. Un altro 2-1, dopo quello rifilato alla Svezia, solo che stavolta gli azzurrini hanno dovuto rimontare. La squadra di Kurnenin, infatti, era andata in vantaggio alla fine del primo tempo, dopo un lungo dominio di Giovinco e compagni, ma la doccia gelata non ha frenato l'Italia che ha tirato fuori il carattere richiesto da Casiraghi, portato dai suoi ragazzi alla sua prima semifinale da ct. Soprattutto grazie ai gol di Robert Acquafresca, il bomber di questa under 21, che dopo la rete alla Svezia ha firmato la doppietta decisiva nella partita con la Bielorussia. Che ha riservato a Casiraghi anche qualche nota dolente.

Cominciando con l'infortunio dopo quindici minuti di De Ceglie e l'ammonizione al diffidato Marchisio: il secondo salterà certamente la finale, per il primo sarà molto difficile, quindi si preannunciano problemi di formazione per il ct sul fronte sinistro del centrocampo. Se la Svezia aveva messo a nudo le lacune difensive dell'Italia, con la Bielorussia si è vista l'eccessiva generosità degli azzurrini, troppo poco cinici negli ultimi metri, rendendo così la partita più sofferta del previsto. Prevedibile, invece, era l'impiego di Abate da parte di Casiraghi per sostituire lo squalificato Balotelli e il giocatore del Torino da subito non tradisce il ct. Al 2' serve Acquafresca, che trova l'esterno della rete, e al 7' conclude fuori di un soffio, poco dopo che Verkhovtsov aveva sfiorato l'autorete.

Al quarto d'ora l'Italia perde De Ceglie per una distorsione al collo del piede sinistro che gli impedisce di abbandonare il campo con le proprie gambe. La Bielorussia si fa vedere con una velenosa conclusione di Krivets, ma sono sempre gli azzurrini a tenere il pallino e a costruire alla mezzora addirittura tre palle gol in un minuto per passare: Afanasyev sembra deviare col braccio un colpo di testa di Criscito destinato in rete, quindi Chesnovski devia in angolo un tiro di Abate, infine ancora Afanasyev salva sulla linea un colpo di testa di Bocchetti. Il gol dell'Italia pare questione di minuti e invece arriva, a sorpresa, quello della Bielorussia con Kislyak, dimenticato dalla difesa, al 45'.

La squadra di Casiraghi, però, ha il merito di reagire subito e in pieno recupero pareggia con un rigore di Acquafresca, generato da un fallo di mano di Afanasyev. La ripresa si apre ancora nel segno del neo attaccante del Genoa, che al 4' spreca la palla del 2-1. Bocchetti centra la traversa (11'), Giovinco sbaglia a tu per tu con Chesnovski su assist del nuovo entrato Candreva. Che alla mezzora serve ad Acquafresca la palla del 2-1, che l'attaccante deve solo spingere in rete. L'Italia cerca il terzo gol per chiudere la partita ma trova solo la traversa con Giovinco. Adesso sotto con la Germania e venerdì ci sarà anche Balotelli.

ITALIA (4-3-3): Consigli, Motta, Andreolli, Bocchetti, Criscito, Marchisio, Cigarini (39' st Morosini), De Ceglie (14' pt Dessena), Abate (17' st Candreva), Acquafresca, Giovinco. A disposizione Sirigu, Seculin, Marzoratti, Ranocchia, F. Pisano, Poli, Cerci, Paloschi. All. Casiraghi.
BIELORUSSIA (4-5-1): Chesnovski, Bordachov, Osipovich, Verkhovtsov, Shitov, Kovel, Sivakov, Krivets, Kislyak (38' st Volodko), Afanasiev (23' st Gigevich), Komarovski (36' st Yurchenko). A disposizione Gomelko, Kovalevski, Martynovich, Veretilo, Yanushkevich, Balanovich, Sachivko, Putilo, Chukhlei). All. Kurnenin.
Arbitro: Circhetta (Svizzera).
Reti: nel pt, 45' Kislyak, 48' Acquafresca (rigore); nel st, 30' Acquafresca.
NOTE: angoli: 10 a 2 per l'Italia. Recupero: 2' e 4'. Ammoniti: Komarovski, Afanasiev, Marchisio, Bocchetti, Kislyak per gioco scorretto, Sivakov per proteste Spettatori: 3.000 circa.

Il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.