Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Muore Michael Jackson

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Muore Michael Jackson Empty Muore Michael Jackson Ven Giu 26, 2009 11:43 am

Cristina

Cristina
Admin

Addio a Michael Jackson, re del pop
Fan in lutto in tutto il mondo.


ROMA (26 giugno) - Michael Jackson, il re del pop, è morto giovedì a Los Angeles all'età di 50 anni per un infarto. Fan in lutto in tutto il mondo. per la morte del bambino prodigio capace di vendere 750 milioni di dischi.

Un talento che ha segnato una rivoluzione epocale nel mondo della musica rendendo Jackson una delle star più conosciute del mondo, come hanno sottolineato in tanti oggi, in una città già scossa dal decesso di Farrah Fawcett.

«Sono sconvolta», ha detto la ex moglie Lisa Marie Presley. «Sono devastata», ha reagito Liz Taylor. «La sua musica vivrà per sempre», ha commentato Madonna.

Una perdita che coinvolge tutto il mondo e soprattutto la città Los Angeles: traffico bloccato tutto il giorno, gli elicotteri che volano senza interruzione e fanno spola tra Hollywood, Westwood e Downtown, i tre luoghi che hanno fatto da palcoscenico all'ultimo atto della carriera e della vita di Jackson. La gente è visibilmente turbata, emozionata, anche se le lacrime si mischiano con i sorrisi e i movimenti che la musica del cantante americano induce e ha sempre indotto.

Il lutto, esploso su internet, coinvolge le celebrities e le persone comuni, nelle strade di Los Angeles, sull'Hollywood Boulevard, dove in tanti hanno fatto pellegrinaggio, anche se sulla stella di un omonimo, visto che quella di Michael era coperta dal tappeto rosso pronto per la premiere di Bruno, il nuovo film dell'autore di Borat. A Westwood, dove è avvenuto l'ultimo tentativo di salvargli la vita, dal mattino si è assistito a un pellegrinaggio di gente di ogni colore , età, estrazione sociale.

Prima il dubbio di una bufala, poi la notizia del ricovero in gravi condizioni, quindi la conferma ufficiale con il viaggio della salma, avvolta di bianco, in elicottero verso l'obitorio. Il dramma è cominciato poco dopo mezzogiorno con una telefonata dalla villa di Jackson, nel quartiere di Holmby Hills, ai servizi di emergenza. Il personale paramedico aveva trovato il cantante in condizioni gravissime. Avevano cercato di rianimarlo durante il tragitto dalla abitazione all'ospedale Ucla di Los Angeles.

Per tutto il pomeriggio, appurata la morte del cantante, l'attenzione si è spostata sulle cause e le modalità e l'arrivo di una squadra speciale della sezione omicidi e rapine della polizia di Los Angeles - che ha aperto una indagine - ha fatto affiorare le voci più disparate. Normale procedura hanno detto gli agenti speciali, fermatisi almeno tre ore nella casa del cantante e hanno sequestrato tre autovetture, mantenendo però il massimo riserbo sulle indagini. Intanto però i media si sono scatenati in una ridda di ipotesi: dall'abuso di antidolorifici a quello di psicofarmaci, fino a spingersi a un'ipotesi di suicidio, con la collaborazione della sua famiglia.

Le cause del decesso, saranno appurate oggi, durante l'autopsia ordinata dal magistrato che sta coordinando le indagini, ma c'è l'impressione che le vere cause della morte resteranno sempre sconosciute. A contribuire al mistero sul decesso di Jackson il fatto che sia arrivato in un momento di rilancio per il cantante di Thriller, che negli ultimi anni ha mantenuto un profilo molto basso e che fino alla sera precedente stava provando per il suo nuovo e ultimo show: il che rende sospetta l'ipotesi di un infarto per cause naturali. Il cantante si stava preparando da mesi perchè aveva in programma un tour di cinquanta concerti che l'avrebbero riportato al centro della scena musicale, a partire da Londra.

Proprio nella capitale inglese in un'apparizione pubblica di cinque minuti che non avveniva da anni, a parte le sue presenze in tribunale aveva detto ai suoi fan: «Vi amo enormemente, dal profondo del mio cuore».

il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.