Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

F1, Toyota in crisi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1F1, Toyota in crisi Empty F1, Toyota in crisi Mar Lug 07, 2009 7:57 pm

Cristina

Cristina
Admin

F1, Toyota in crisi: rinuncia a ospitare
il Gp del Giappone sul circuito Fuji


ROMA (7 luglio) - Il Gp del Giappone di F1 dal 2010 non si correrà sul circuito Fuji International Speedway, di proprietà della Toyota. La casa nipponica rinuncia così a ospitare la corsa nell'impianto acquistato nel 2000 dal colosso dell'auto di Nagoya.
Lo fa sapere il gruppo in una nota diffusa oggi a Tokyo, confermando le anticipazioni emerse sulla stampa locale nei giorni scorsi su un possibile disimpegno dovuto all'esigenza di tagliare le spese nel periodo di crisi del settore. «Abbiamo capito che sarebbe estremamente difficile, considerando il rapido deterioramento delle condizioni commerciali e pochi segni di una rapida ripresa economica», si spiega nel comunicato. Toyota ha tuttavia ripetutamente assicurato di voler continuare a partecipare alle corse con le sue monoposto.

Quest'anno il Gp del Giappone del prossimo ottobre era già in programma sul circuito di Suzuka, in virtù di un accordo con la Honda Motor Company che prevede l'alternanza fra i due circuiti giapponesi. Quindi, dopo l'uscita di scena della Toyota, anche il Gp del Giappone del 2010 potrebbe svolgersi sul circuito di Suzuka, nonostante l'addio al circus del team Honda annunciato lo scorso dicembre.

Il Messaggero

http://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.